Home » Commissione Giovani

Commissione Giovani

Nasce la Commissione Giovani della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. un Organo che dovrà interagire con il Consiglio di Amministrazione e l’Organo di Indirizzo della Fondazione, esprimendo il punto di vista, i bisogni e le aspirazioni della popolazione giovanile della provincia. Dovrà organizzare e partecipare ad incontri con gruppi di giovani del territorio, quindi elaborare e proporre progetti e attività in ambito culturale, artistico, sociale, e ambientale.
I giovani nati tra il 1 gennaio 1994 e il 31 dicembre 2005, residenti nella provincia di Lucca e che abbiano assolto all’obbligo scolastico, possono presentare la loro candidatura entro il 29 febbraio.

I membri della Commissione, che resteranno in carica per due anni, parteciperanno ad un percorso di capacity building – un potenziamento di capacità e competenze –attraverso il confronto con i componenti gli Organi e la struttura operativa della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, ma anche con amministratori pubblici e privati, esponenti della società civile, esperti del territorio. Un’opportunità di crescita anche in ambito amministrativo, organizzativo e civile, da cogliere prendendo confidenza con le competenze degli Organi della Fondazione, comprendendo il livello di responsabilità degli Amministratori e più in generale misurandosi con nuovi codici di comportamento e maturando nuovi skills personali, come la capacità di espressione critica, di lettura del contesto, di conoscenza e analisi dei dati e di formulazione delle proposte.

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 24.00 del 29 febbraio sul form qui di seguito.

Per ogni ulteriore chiarimento scrivere a commissionegiovani@fondazionecarilucca.it.

Scarica il bando.

Il richiedente