Home » News » 40 CONCERTI PER IL SETTECENTO MUSICALE

40 CONCERTI PER IL SETTECENTO MUSICALE

Lunedì, 29 Gennaio, 2018

C'è grande fermento nel mondo musicale lucchese per il debutto della terza edizione de "Il Settecento musicale a Lucca" la rassegna dedicata alla musica lucchese del XVIII secolo che nasce sotto i migliori auspici, forte del successo di pubblico dei primi due anni di programmazione.

Sono tante le testimonianze che Lucca conserva di quel periodo, particolarmente fertile e glorioso che finalmente ha trovato una propria collocazione, grazie alla sinergia tra l'Associazione Musicale Lucchese, il Centro studi Boccherini, coordinatore del progetto, Animando, Sagra musicale lucchese, l'Istituto superiore di Alti studi Boccherini e alla new entry Flam (federazione lucchese associazioni musicali). Oltre quaranta eventi, molti a ingresso libero, spalmati in un anno di programmazione che prenderanno il via domani. Una rassegna fortemente voluta dall'amministrazione comunale di Lucca, e consolidata grazie alla capacità di rinvigorire la tradizione musicale lucchese e stabilire una linea di comunicazione con il passato, attraverso l'impegno di tante realtà associative, capaci di dialogare tra loro per fare opera divulgativa. Visti i risultati, sembrerebbe centrato l'obiettivo fondamentale della rassegna che mira a creare un'apertura costante dei risultati di ricerca musicologica, a beneficio della cittadinanza.

Per programma e info sui biglietti contattare il sito www.luigiboccherini.it o la mail segreteria@luigiboccherini.it oppure rivolgersi direttamente alle singole associazioni.