Home » News » AL VIA I LAVORI PER LA NUOVA SCUOLA MEDIA DI BORGO A MOZZANO

AL VIA I LAVORI PER LA NUOVA SCUOLA MEDIA DI BORGO A MOZZANO

Lunedì, 21 Dicembre, 2015

Partiranno ad anno nuovo gli attesi lavori di ristrutturazione alla scuola media di Borgo a Mozzano, che vedono la Regione Toscana e la Fondazione Crl come principali finanziatori.

Diversi gli interventi in progetto tra cui il consolidamento delle strutture portanti verticali e orizzontali attraverso opere in cemento armato; la ristrutturazione interna con la sostituzione dei pavimenti, dei rivestimenti, dell'intonaco; l'ammodernamento degli infissi; la revisione e la sistemazione dei manti di copertura.

E oltre a questo il rifacimento dell'impianto elettrico e di quello termoidraulico, l'adeguamento alla normativa antincendio, la tinteggiatura dei locali, la ristrutturazione della palestra, il posizionamento dei pannelli fotovoltaici e la realizzazione di nuove aule multimediali.

Il costo complessivo previsto è di 1.700.000 euro, finanziati dalla regione Toscana per 700mila euro, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per 180.000 euro e attraverso mutuo comunale per la restante quota.

Il progetto iniziale prevedeva l'inaugurazione della struttura nel mese di settembre 2016, prima dell'avvio del prossimo anno scolastico; se i lavori non fossero terminati per quella data il trasferimento degli alunni nel complesso sarà posticipato al massimo al gennaio 2017.

Fino a quella data i ragazzi rimarranno presso l'ex scuola Itis Ferrari, e poi finalmente potranno usufruire di questo nuovo plesso, ulteriore tappa del processo di rinnovamento dell’edilizia scolastica provinciale fortemente sostenuto dalla Fondazione Crl.