Home » News » BANDO DELLE IDEE: AL VIA LA SECONDA EDIZIONE

BANDO DELLE IDEE: AL VIA LA SECONDA EDIZIONE

Martedì, 5 Gennaio, 2016

Uscita la seconda edizione del bando di idee rivolto ai giovani tra i 18 e i 40 anni per sostenere idee progettuali innovative che abbiano una ricaduta sulla comunità provinciale: un’iniziativa collocata nell’ambito del progetto «Lavoro, inclusione, sviluppo locale», promosso dall'Arcidiocesi di Lucca- Ufficio Pastorale Caritas in collaborazione con Comune di Lucca - settore Politiche Sociali, Provincia - Settore politiche formative e del lavoro, Camera di Commercio, Polo Tecnologico Lucchese, Progetto Policoro e finanziato da Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Nato per contrastare gli effetti della crisi occupazionale in atto e giunto alla sua seconda edizione, il bando ha l'obiettivo di promuovere progetti che mettano a frutto giovani talenti per il bene comune e lo sviluppo del territorio.

Saranno finanziati progetti ideati e realizzati dai giovani stessi su alcune aree ritenute prioritarie, come l’inclusione sociale, lo sviluppo turistico e ambientale sostenibile, progetti di valorizzazione architettonica ed urbanistica di un luogo pubblico della città e tutto quanto sia riferibile ad una crescita sostenibile del territorio.

Quindi progetti destinati all'infanzia e all'adolescenza, attività culturali e ricreative destinate alla popolazione giovanile o ad adulti in difficoltà, oltre che ovviamente programmazioni a disabili o anziani e molto altro ancora.

Ciascun progetto potrà far riferimento ad un unico ambito di intervento. Le idee progettuali andranno inviate entro le ore 13.00 del 15 febbraio 2016 a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento a: Arcidiocesi di Lucca Ufficio Pastorale Caritas, piazzale Arrigoni, 2, 55100 Lucca. Informazioni a Maurizia Guerrini, presso Caritas Lucca, in orario di ufficio: tel. 0583-430938 e-mail: mauriziaguerrini66@gmail.com.

Foto: Flickr©