Home » News » BARICCO VERSO IL SOLD OUT: ANCORA POCHI BIGLIETTI AL “GIGLIO”

BARICCO VERSO IL SOLD OUT: ANCORA POCHI BIGLIETTI AL “GIGLIO”

Mercoledì, 22 Novembre, 2017

È tanta la voglia di cultura a Lucca. Pochi infatti ormai i biglietti gratuiti rimasti al Teatro del Giglio per assistere, venerdì 24 novembre alle “Conversazioni su Il Gattopardo” che vedranno protagonista Alessandro Baricco, nell’ambito della rassegna “Mediterraneo – Conversazioni in San Francesco 2017”, ideata e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

C’è grande attesa per l’incontro con lo scrittore torinese che in questi anni ha saputo creare dei grandi happening legati alla letteratura e alla storia, coniugando conoscenza e divulgazione in maniera magistrale.

L’altro protagonista di venerdì, oltre a Baricco, sarà proprio Giuseppe Tomasi di Lampedusa, scomparso esattamente sessant’anni fa e autore di una pietra miliare della nostra letteratura, “Il Gattopardo”, un romanzo dalle molte ‘eredità’ che ispireranno le tematiche dell’incontro di venerdì in San Francesco.

Pochissimi i tagliandi ancora disponibili nei giorni 22, 23 e 24 novembre al teatro del Giglio con orario 10.30-13.00 e 15.00-18.00.