Home » News » IN BICI DA QUERCETA A FORTE DEI MARMI

IN BICI DA QUERCETA A FORTE DEI MARMI

Giovedì, 19 Marzo, 2015

Partiranno dopo il week-end di Pasqua i lavori per la realizzazione della pista ciclopedonale che collegherà Querceta a Forte dei Marmi. Lavori che diventeranno una concreta realtà grazie agli stanziamenti previsti dal Comune di Forte dei Marmi, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e dalla Regione Toscana. Proprio l’amministrazione comunale ha affidato l’incarico di realizzazione del primo lotto, che dalla rotonda di via Federigi a Querceta arriverà fino a Ponte di Tavole e sarà portato a termine entro la metà dell'estate.

Sul tracciato della pista è prevista una segnaletica a terra per dividere opportunamente pedoni e ciclisti, mentre il cordolo e l’impianto di illuminazione completeranno la dotazione del percorso. Questi lavori saranno tra l’altro occasione per svolgere alcune opere di manutenzione e per la realizzazione di fondamentali “sottoservizi” che nello specifico riguarderanno la costruzione di nuove condutture per le acque bianche.

La pista troverà posto sul lato settentrionale della carreggiata e costituirà un’importante direttrice di collegamento “verde” all’interno del comune del Forte, inserita in un più ampio progetto di adeguamento e costruzione ex novo dei percorsi ciclabili nell’area versiliese che ha trovato il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.