Home » News » CARRERAS IN DIRETTA ANCHE IN SAN FRANCESCO

CARRERAS IN DIRETTA ANCHE IN SAN FRANCESCO

Sabato, 2 Gennaio, 2016

Sarà trasmesso anche in diretta televisiva, nella chiesa di San Francesco, il recital del tenore José Carreras che si terrà domenica 10 gennaio, alle ore 17, al Teatro del Giglio, per il gran gala di chiusura della seconda edizione di «Lucca i giorni di Puccini - Lucca Puccini Days». La Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, infatti, ha accolto con entusiasmo la richiesta della direzione del Teatro che, alla luce del «tutto esaurito» fatto registrare dal concerto del maestro catalano, ha pensato di accontentare gli «esclusi» proponendo loro la possibilità di assistere gratuitamente al recital in diretta televisiva dal San Francesco, per la produzione e la regia dell'emittente Noi Tv.

Un «sold out» annunciato, che testimonia l'appeal di cui ancora gode uno dei «Tre tenori», la formazione lirica fondata negli anni Novanta con Luciano Pavarotti e Placido Domingo. Lo stesso artista spagnolo ha aderito immediatamente alla richiesta della diretta tv: un regalo rivolto ai lucchesi, che dimostra una generosità non comune, da parte di uno dei più grandi artisti del mondo.

Nel recital lucchese, Carreras sarà accompagnato al pianoforte da Lorenzo Bavaj ed eseguirà un programma dedicato alle arie più celebri di Giacomo Puccini, Alessandro Scarlatti, Francesco Paolo Tosti e Ruggero Leoncavallo, oltre che ad alcuni dei brani più intensi tratti dal repertorio di Astor Piazzolla e della canzone napoletana.

I biglietti per assistere gratuitamente al recital del maestro catalano potranno essere ritirati alla biglietteria del Teatro del Giglio nei giorni di venerdì 8 e sabato 9 gennaio, dalle 10,30 alle 13 e dalle 16 alle 19; domenica 10, dalle 10.30 alle 13