Home » News » CASA PASCOLI: AL VIA I LAVORI

CASA PASCOLI: AL VIA I LAVORI

Lunedì, 22 Aprile, 2019

Partiranno a breve i lavori da oltre 860mila euro per il completamento del centro studi pascoliano, che permetterà di ospitare gli studiosi a lavoro a Casa Pascoli. L'operazione, avviata in questi anni con tanto impegno dalla Fondazione Pascoli con il sostegno del Comune, si è sbloccata con il trasferimento di alcuni beni di proprietà della fondazione Pascoli di cui il Comune presto rientrerà in possesso, dopo l'approvazione in consiglio e il successivo atto notarile. Si tratta del vecchio asilo, i terreni, la parte esterna della chiusa e la foresteria. Un trasferimento fondamentale per consentire di poter recepire finanziamenti e contributi pubblici che con la proprietà della Fondazione non era possibile ottenere.

Degli 860mila euro in arrivo 760 provengono dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e 106 circa della misura prevista dall'art bonus, che serviranno per realizzare importanti lavori di messa a norma dell'ex asilo Pascoli, con la realizzazione di un centro di accoglienza per gli studiosi in visita a Casa Pascoli. Il centro di accoglienza sarà connesso direttamente, attraverso un collegamento che verrà realizzato ad hoc, con Casa Pascoli.