Home » News » ECCO IL BANDO GENERICO

ECCO IL BANDO GENERICO

Lunedì, 18 Gennaio, 2021

Ammonta a 500 mila euro, da destinarsi esclusivamente all’accoglimento di richieste di ammontare contenuto, lo stanziamento messo a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca attraverso il bando “generico”, emanato per sostenere sia progetti e iniziative sia l’attività ordinaria di soggetti che per ambito di attività non rientrano nei bandi specifici previsti dal Documento Programmatico-Previsionale 2021.

Il bando è rivolto a soggetti pubblici e privati senza fini di lucro che operano nei seguenti ambiti:

educazione, istruzione e formazione

Scuole dell’infanzia, scuole del primo ciclo scolastico, scuole del secondo ciclo scolastico, altri servizi di istruzione primo e secondo ciclo scolastico, istruzione universitaria e para-universitaria, istruzione post-universitaria e di specializzazione, istruzione secondaria di formazione professionale, educazione e istruzione permanente, altri servizi di istruzione professionale e per adulti.

arte, attività e beni Culturali

Conservazione e valorizzazione dei beni architettonici e archeologici.

volontariato, filantropia e beneficenza

Protezione civile, attività ricreative e di socializzazione, interventi di promozione e sostegno del volontariato, pace e tutela dei diritti umani, attività di promozione e formazione religiosa, attività di culto.

crescita e formazione giovanile

Attività sportive e ricreative.

Nei settori “Volontariato, filantropia e beneficenza” e “Crescita e formazione giovanile” sono escluse le attività ricreative, sportive e di socializzazione rivolte a soggetti disabili o anziani, per le quali deve essere fatto riferimento al bando “Categorie sociali deboli e salute pubblica”; mentre le richieste riguardanti la conservazione e valorizzazione dei beni architettonici e archeologici saranno prese in considerazione solo per interventi di comprovata urgenza e per importi contenuti.

scadenza

Il bando scade il 26 febbraio 2021 e le richieste, già inserite e confermate on-line, dovranno essere inviate esclusivamente per posta elettronica entro il 5 marzo 2021 (e-mail ordinaria a interventi@fondazionecarilucca.it, oppure, per PEC esclusivamente a interventi.fondazionecarilucca@pec.it), indicando nell’oggetto “Bando 2021 Generico”.

Non saranno accettati moduli consegnati a mano presso gli uffici della Fondazione.

Il bando ammette la presentazione di una sola richiesta per ciascun soggetto.

La procedura on-line di presentazione delle domande è disponibile sul sito www.fondazionecarilucca.it.

A partire – orientativamente - dal prossimo mese di settembre e fino al 15 ottobre 2021 è previsto un secondo periodo di apertura del bando, durante il quale potranno essere accolte richieste di contributo, motivate da particolari situazioni di necessità od urgenza, in tutti i settori e sottosettori di intervento il cui bando di competenza risulti chiuso, ad esaurimento dello stanziamento di cui sopra.