Home » News » FONDI ANCHE PER LE SCUOLE DI SERAVEZZA

FONDI ANCHE PER LE SCUOLE DI SERAVEZZA

Mercoledì, 20 Febbraio, 2019

La Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ha assegnato al Comune di Seravezza un finanziamento di 37Omila euro:14O mila serviranno per la progettazione definitiva ed esecutiva delle opere di adeguamento sismico e ristrutturazione della scuola primaria "Ermenegildo Frediani" e della palestra.
Fondi fondamentali per dare corso al progetto nei tempi più rapidi e migliorare il posizionamento della scuola nella graduatoria regionale che aprirà la strada a successivi contributi statali. La primaria di Seravezza è stata oggetto di una progettazione di massima di adeguamento sismico per circa 2,7 milioni di euro che attualmente la colloca al 113° posto in questa classifica; una graduatoria che può essere soggetta ad aggiornamenti per gli anni 2019 e 2020 relativamente al livello progettuale e alla verifica di vulnerabilità sismica, con la conseguente rideterminazione del punteggio assegnato. Grazie al finanziamento giunto da Lucca, quindi, si può passare adesso a una progettazione definitiva ed esecutiva. Ci sono pertanto concrete speranze la "Frediani" guadagni posizioni arrivando a beneficiare del finanziamento statale, che andrebbe a coprire l'intero costo dell'opera.

Dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca arriva un ulteriore pacchetto di 230 mila euro per le opere di adeguamento sismico delle scuole dell'infanzia "Salvatori" di Basati e "Munari" di Querceta.