Home » News » I SOLISTI DI PERUGIA DOMENICA IN SAN MICHELETTO

I SOLISTI DI PERUGIA DOMENICA IN SAN MICHELETTO

Venerdì, 3 Agosto, 2007

Prosegue con successo la stagione cameristica dell’Aml che propone per domenica 11 marzo, alle ore 17 in San Micheletto, l’esibizione del duo formato da Francesco e Angelo Pepicelli (violoncello e pianoforte), insieme agli archi dei Solisti di Perugia. In programma due concerti di Franz Joseph Haydn (il Concerto in do maggiore per violoncello e orchestra, hob. VIIB: 1 e il Concerto in re maggiore per pianoforte e orchestra, HOB. XVIII: 11), un brano per violoncello, pianoforte e orchestra d’archi del compositore Carlo Boccadoro (Gli occhi di Greta Garbo) e un omaggio a Luigi Boccherini, con la Sinfonia in re minore G. 506 (La casa del diavolo). Francesco e Angelo Pepicelli rappresentano una delle formazioni cameristiche più affermate in questi ultimi anni sia in Italia che all’estero, per quel che riguarda il repertorio italiano dell’Ottocento e del Novecento. Ospiti delle maggiori manifestazioni internazionali, negli ultimi anni hanno sviluppato un particolare interesse per il repertorio contemporaneo, con la commissione di composizioni a Carlo Boccadoro, Nicola Campogrande, Fabrizio de Rossi Re e altri compositori italiani. I Solisti di Perugia, sebbene di recentissima formazione, rappresentano già una realtà nel panorama internazionale come eccellente complesso d’archi. Presenti nel cartellone delle più importanti società concertistiche italiane, vantano la partecipazione ai più prestigiosi festival internazionali. Il costo del biglietto intero è di euro 10, il ridotto euro 7,50. I ragazzi fino a 14 anni hanno diritto all’ingresso omaggio.