Home » News » IL PROGRAMMA 2005 DELL'ASSOCIAZIONE MUSICALE LUCCHESE

IL PROGRAMMA 2005 DELL'ASSOCIAZIONE MUSICALE LUCCHESE

Giovedì, 13 Gennaio, 2005

E’ stato presentato nella sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca il Programma concertistico che l’Associazione Musicale Lucchese propone per l’anno 2005 a tutti gli appassionati di musica: un cartellone di grande prestigio che riconferma sia la presenza di appuntamenti ormai entrati nella tradizione musicale della nostra città, che artisti di altissimo livello: ricordiamo fra i tanti Daniel Rivera, il Quartetto d’Archi dei Berliner Philarmoniker, Ugo Pagliai. Il cartellone 2005 ospita diverse rassegne quali la Stagione Cameristica Invernale, la rassegna Lucca in Musica,in collaborazione con il Teatro del Giglio, il ciclo di incontri “ Dentro la Musica”, il Festival di Musica da Camera della Versilia, i “Concerti in Villa”,un ciclo di concerti e conferenze dedicato all’India e la rassegna “Giovani in concerto”, in collaborazione con l’Istituto L. Boccherini. L’Associazione Musicale Lucchese, grazie alla proficua collaborazione con il Teatro del Giglio ed il sostegno del Comune, della Provincia e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, è riuscita finora ad offrire ai propri appassionati programmi di alto livello, così contribuendo ad arricchire l’offerta culturale della città. Il primo appuntamento del cartellone del 2005 sarà il “Concerto inaugurale”, in programma il 30 gennaio alle ore 17 nell’Auditorium di San Micheletto a Lucca , con la partecipazione del pianista Daniel Rivera che eseguirà musiche di F.Listz e I. Strawinsky.