Home » News » INAUGURATA A FILECCHIO LA “CASA DEI GIOVANI E DEL VOLONTARIATO”

INAUGURATA A FILECCHIO LA “CASA DEI GIOVANI E DEL VOLONTARIATO”

Martedì, 13 Maggio, 2014

Giornata speciale per Filecchio, frazione del Comune di Barga, per la conclusione di un progetto che ha coinvolto tutte le forze del volontariato e del sociale:  il Centro per l'infanzia, l'adolescenza e la famiglia «La casa dei giovani e del volontariato» è finalmente pronto ed operativo. L'inaugurazione è avvenuta alla presenza dei rappresentanti delle principali realtà che hanno realizzato questo progetto, con la ristrutturazione dei locali dell'ex scuola materna in via Comunale, già occupati da Misericordia e Donatori di Sangue di Filecchio. Unione dei Comuni e Comune di Barga hanno sostenuto la realizzazione di questo intervento, reso possibile grazie ad un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, ma anche delle stesse realtà associative di Filecchio che qui adesso hanno trovato una sede.

Di fatti la struttura ospiterà il Consorzio pluvio irriguo di Filecchio e Piano di Coreglia, i Donatori di Sangue di Filecchio e la Misericordia di Loppia, diventando una sede polifunzionale e un vero e proprio punto di riferimento in cui ha trovato asilo anche l'associazione umanitaria «Amatafrica», che ha tra i fondatori proprio i filecchiesi dottor Lido e Anna Stefani che hanno tagliato il nastro.