Home » News » INAUGURATA LA SCUOLA DI BORGO A MOZZANO

INAUGURATA LA SCUOLA DI BORGO A MOZZANO

Sabato, 9 Settembre, 2017

Dopo oltre un anno, caratterizzato da importanti opere di riqualificazione, gli alunni ed i cittadini hanno così potuto varcare la soglia del plesso completamente ristrutturato e visitare le nuove aule. Dieci in totale gli spazi multimediali (dotati di "Lim"), una palestra, tre laboratori (arte, scienze, informatica), un atelier digitale.
Il costo complessivo degli interventi ha raggiunto la cifra di un milione e 700mila euro: finanziati per 700mila euro dalla Regione Toscana (attraverso un investimento del Miur), per 180mila dalla Fondazione Cassa di Risparmio e per la restante parte da un mutuo comunale
Tra gli interventi portati a compimento il consolidamento (grazie a opere di cemento armato) delle strutture portanti orizzontali e verticali, la sostituzione dell'intonaco, la sistemazione dei soffitti, della volta e delle coperture della palestra, il potenziamento delle fondamenta, la stabilizzazione della facciata attraverso l'introduzione di setti murari rinforzati e di una parete a taglio, l'installazione di pannelli fotovoltaici. Nuovi inoltre gli impianti elettrici e termoidraulici. La struttura, infine, è stata isolata acusticamente e adeguata alla normativa antincendio.