Home » News » INAUGURATO ELIANTO, IL CATAMARANO SENZA BARRIERE

INAUGURATO ELIANTO, IL CATAMARANO SENZA BARRIERE

Domenica, 12 Maggio, 2019

Benvenuto Elianto! Inaugurato il catamarano che offre la possibilità a persone portatrici di disabilità di vivere in modo indipendente le molteplici esperienze in mare, realizzato grazie al contributo di Navigo e delle Fondazioni Cassa di Risparmio di Lucca e Banca del Monte di Lucca.
Costruito dal cantiere "Marine Project" di Viareggio, con la partecipazione di oltre 50 ditte locali che hanno fornito gratuitamente o a prezzo ridotto tutti i materiali e le consulenze, Elianto è stato “salutato” per la prima volta al Versilia Yachting, con gli onori di casa fatti dal comandante della Capitaneria
di Viareggio. Non una partecipazione rituale, ma la fine di un percorso che ha visto la guardia costiera al fianco della Fondazione "Mare Oltre Onlus", che si è costituita appositamente per portare a termine questo percorso e iniziarne un altro, legato alla gestione dell’imbarcazione.

Entro fine giugno è previsto che possa iniziare a navigare e per informazioni è possibile contattare direttamente la Fondazione.
Il progetto di cui fa parte Elianto, dal titolo "SoleSenzaFrontiere... il mare senza più confini", ha il patrocinio del Comune di Viareggio, della Regione Toscana e del Comitato Paralimpico.