Home » News » IVAN THEIMER IN MOSTRA A VILLA ARGENTINA

IVAN THEIMER IN MOSTRA A VILLA ARGENTINA

Sabato, 26 Dicembre, 2015
Categoria: 

Inaugurata a Villa Argentina a Viareggio la mostra "Luoghi altrove" di Ivan Theimer, organizzata dalla delegazione lucchese del Fondo Ambientale Italiano (FAI), in collaborazione con la Soprintendenza BAPSAE di Lucca e Massa-Carrara e la Provincia di Lucca, con il patrocinio del Comune di Viareggio e del Mibact, e il sostegno delle Fondazioni Crl, Bml e Pomara Scibetta di Milano.

Nato nel 1944 a Olomouc, in Moravia, Theimer si trasferisce allora in Francia da dove intraprende una incredibile carriera internazionale che lo ha portato ad esporre in tutto il mondo e ad individuare nella Versilia un luogo di poesia e ispirazione dove stabilirsi.

Molte recenti mostre hanno dimostrato come questa terra abbia una storica vocazione all’accoglienza di importanti protagonisti del panorama artistico internazionale, come di Moses Lévy, Igor Mitoraj, Ferdinando Botero ancora Galileo Chini.

Anche Ivan Theimer ha fatto la medesima scelta, individuando in questo territorio un punto di riferimento all’interno del suo pellegrinaggio artistico attraverso le mostre internazionali a lui dedicate e le continue e prestigiose commissioni in tutto il mondo.

“Luoghi Altrove” è uno splendido omaggio alla dimensione più intima e commovente di un artista, un’esposizione che, fin dalle prime ore di apertura, ha registrato un notevole afflusso di pubblico.

 

LA MOSTRA, aperta a ingresso gratuito fino al 3 aprile, è visitabile dal martedì al sabato con orario 10-13 e 15-18,30 e la domenica e i festivi dalle 15-18,30.

Resterà chiusa il 25 e 26 dicembre, il primo gennaio e il 27 marzo 2016.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 0584.48881 oppure consultare la pagina Facebook "Villa Argentina Viareggio".