Home » News » JOBS ACT: IL CONVEGNO DELLA FONDAZIONE PERA

JOBS ACT: IL CONVEGNO DELLA FONDAZIONE PERA

Giovedì, 25 Giugno, 2015
Categoria: 

Un convegno sul jobs act per discutere di prospettive giuridiche e del futuro mercato del lavoro: ecco l’iniziativa che la Fondazione Giuseppe Pera ha organizzato per il 26 giugno nell’auditorium «San Romano», in collaborazione con il Comune di Lucca e con la Fondazione Crl.

Oltre 300 i convegnisti iscritti che attendono con curiosità gli interventi del senatore Pietro Ichino e dell'economista Pietro Garibaldi, ospiti d'onore di una iniziativa dal titolo «gli effetti giuridici ed economici della riforma del lavoro», che vuole analizzare e raccontare le novità introdotte, appunto, dalla riforma del lavoro. Ichino e Garibaldi hanno contribuito a gettare le basi del jobs act: il primo si concentrerà a lungo sui contratti a tutele crescenti già previsti in una proposta di legge datata 2009 e firmata da Ichino stesso, che tutt'ora rappresentano uno degli aspetti più discussi del nuovo ordinamento; il secondo aprirà i lavori del convegno spiegando le ragioni economiche e gli effetti della nuova disciplina dei licenziamenti. Il convegno vedrà intervenire professori di diritto, giuslavoristi, ricercatori, sindacalisti, avvocati e giudici, impegnati a spiegare i cambiamenti del diritto del lavoro, le novità per le aziende, i lavoratori e nelle aule di giustizia. la giornata si chiuderà con un concerto all'istituto «Boccherini», realizzato in collaborazione con l'Associazione musicale lucchese. La giornata è accreditata dagli ordini degli avvocati, dei consulenti del lavoro e dei commercialisti di Lucca.

L'ingresso è gratuito, per partecipare è necessario registrarsi per e-mail all'indirizzo: info@fondazionegiuseppepera.it

Nella foto Marco Cattani (Fondazione Pera) e Pietro Ichino