Home » News » "LA DEBOLE FORZA", UN PROGETTO DI AGRICOLTURA SOCIALE

"LA DEBOLE FORZA", UN PROGETTO DI AGRICOLTURA SOCIALE

Martedì, 15 Dicembre, 2009

“La debole forza” è il titolo di un importante progetto finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e promosso dal Centro Interdipartimentale di Ricerche Agro-Ambientali dell’Università di Pisa e dall’Amministrazione provinciale di Lucca, insieme a numerosi altri partner istituzionali e associativi, rivolto a creare una “rete” di agricoltura sociale nella provincia di Lucca, valorizzare le risorse agricole e sostenere percorsi di inclusione sociale attiva.
Il progetto “La debole forza” si propone infatti di impegnare le risorse dell’agricoltura e della zootecnia per promuovere azioni terapeutiche, riabilitative di soggetti con disabilità, di inclusione sociale e lavorativa, nonché di ricreazione e di educazione. Il progetto ha, infine, lo scopo di sostenere le realtà produttive agricole più deboli e a rischio di abbandono e di favorire il sostegno sociale a quei nuclei familiari rurali a rischio di isolamento.