Home » News » LA FONDAZIONE CRL PROTAGONISTA ALLA VERSILIANA

LA FONDAZIONE CRL PROTAGONISTA ALLA VERSILIANA

Lunedì, 24 Agosto, 2020

"Le fondazioni di origine bancaria: sostegno al sociale e allo sviluppo del territorio": questo il titolo dell'incontro che ha visto protagonista la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca al Caffè della Versiliana ieri,  domenica 23 agosto, dove il presidente Marcello Bertocchini, insieme con il segretario dell'Acri Giorgio Righetti e con il presidente della Fondazione con il Sud, Carlo Borgomeo, ha parlato del ruolo delle fondazioni bancarie nel nostro Paese a favore dello sviluppo socio-economico e culturale e per fare fronte ai bisogni dei più deboli.

Sotto il fuoco di fila delle domande del conduttore, il bravo giornalista Fabrizio Diolaiuti, la vice presidente Lucia Corrieri Puliti ha poi affrontato i temi più specifici del welfare e delle attività realizzate in provincia di Lucca in questo ambito. Hanno dialogato con lei Donatella Turri, direttrice della Caritas Diocesana, e Gabriele Marchetti, presidente dell'Anffas Onlus di Lucca.

Un bel pomeriggio, interessante e istruttivo, trascorso in un luogo splendido, quella della Versiliana, appunto, che non a caso sta diventando sempre più una delle principali mete turistiche del nostro territorio.

Gli incontri al Caffè sono trasmessi in diretta streaming sul canale Youtube " Versiliana Festival" e saranno in onda anche su Noi Tv,TV Parma, Tele Etruria, Umbria Tv e Toscana TV.

per vedere l'incontro integralmente: https://www.youtube.com/watch?v=3oTJ5yZfMIo&feature=emb_title