Home » News » LICEO PASSAGLIA: CONCLUSI I LAVORI

LICEO PASSAGLIA: CONCLUSI I LAVORI

Sabato, 3 Febbraio, 2018

Si avviano alla conclusione i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza della sede centrale del Liceo artistico «Passaglia» di Lucca, curati dalla Provincia. La ditta incaricata, infatti, sta smontando in questi giorni il ponteggio installato ad agosto quando è stato aperto il cantiere per l'intervento da 400mila euro (risorse provenienti dal bando della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca), fondi serviti per una serie di opere che hanno spaziato dal rifacimento del tetto all'installazione dei nuovi grandi finestroni, dalla sostituzione delle grondaie e delle canale fino al rifacimento delle facciate sui quattro lati (piazza Napoleone, piazza del Giglio, via Veneto e via del Sasso) che ora sfoggiano il colore originario. Un intervento, quest'ultimo, concordato con la Soprintendenza dopo i necessari saggi-campione, visto che si tratta di un edificio storico che supera i 200 anni di età. La conclusione di questi lavori coincide con altri aspetti positivi: da giovedì i febbraio torneranno ad essere utilizzabili 4 classi e 2 laboratori ubicati nel sottotetto che, dall'inizio dell'anno scolastico, non potevano essere sfruttati per motivi di sicurezza. Oltre alle parti rimanenti del ponteggio la ditta incaricata nei prossimi giorni provvederà a smontare anche la grande gru installata nel cortile interno della scuola.