Home » News » NAPOLITANO CONSEGNA LA TARGA ALL’ASSOCIAZIONE MUSICALE LUCCHESE

NAPOLITANO CONSEGNA LA TARGA ALL’ASSOCIAZIONE MUSICALE LUCCHESE

Prestigioso riconoscimento conferito dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano all'Associazione Musicale Lucchese. L’associazione, che è sostenuta con impegno e convinzione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, celebra al meglio il suo cinquantesimo anniversario con una targa che certifica l’importanza del prezioso servizio culturale reso alla città e al territorio. Riconoscimento che va  ad aggiungersi al patrocinio del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo e alla collaborazione con Rai Radio Tre, il canale della cultura e della musica classica per eccellenza in Italia, che ha concesso all'AML la media partnership per la grande qualità espressa nei suoi progetti. Il presidente dell'Associazione, Marcello Parducci,  ha accolto con emozione ed entusiasmo la notizia dell'attribuzione della targa, dicendosi molto “onorato”: un ottimo auspicio per il 2014 “che ci vedrà impegnati in una stagione cameristica invernale di prestigio”.

L’AML, nata nel 1964 e da sempre impegnata nella promozione delle eccellenze musicali lucchesi, prosegue dunque con un nuovo slancio la propria linea culturale che ha portato a 50 anni di attività ininterrotta, caratterizzata da più di 1400 concerti e manifestazioni e dalla progettazione di stagioni musicali di livello internazionale.