Home » News » ORTO CONDIVISO: PARTITO IL PROGETTO FASM

ORTO CONDIVISO: PARTITO IL PROGETTO FASM

Giovedì, 7 Dicembre, 2017

L'orto come punto di ritrovo, come esperienza di collaborazione e soprattutto come lavoro che porta a frutti concreti. E' stato inaugurato alla Santissima Annunziata, su un terreno messo a disposizione della famiglia Nannizzi, l'orto condiviso dell'associazione Famiglie Salute Mentale di Lucca.

Grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca è stato possibile dotare l’area di una struttura prefabbricata e di adeguata strumentazione per il lavoro dei campi. Una bella occasione terapeutica per i ragazzi della FASM che attraverso questa esperienza possono trovare nuove vie per la condivisione e la socializzazione e un primo approccio col mondo del lavoro, con i suoi tempi e le sue peculiarità.