Home » News » PALASPORT DI PORCARI: TERMINATI I LAVORI

PALASPORT DI PORCARI: TERMINATI I LAVORI

Venerdì, 17 Aprile, 2015

Ritornano le scuole e le società sportive al Palasport di Porcari, completamente rinnovato nelle sue strutture interne: l’edificio, utilizzato principalmente come palestra dell’Istituto Benedetti (ex Cavanis), torna nella sua piena funzionalità dopo un importante restyling realizzato col sostegno di Fondazione Crl e con la costante collaborazione tra Comune di Porcari e Provincia di Lucca.

La palestra ha soprattutto visto il completo rifacimento della pavimentazione del campo da basket, ma anche altri importanti opere strutturali: è stato adeguato l'impianto elettrico, messo a norma quello antincendio, sostituiti gli infissi e attrezzata con sedili in plastica la gradinata. Significativo anche l’intervento sul tetto, mentre all’esterno il restyling ha riguardato il giardino, la tinteggiatura e i marciapiedi.

Un importante lavoro di sinergia tra Enti che ha consegnato alla comunità una struttura moderna e funzionale che, con una capienza di circa 300 persone, è seconda nella Piana solo al Palatagliate.

Durante la presentazione dei lavori è stata tra l’altro scoperta anche una targa in memoria di Luca Del Carlo, giovane giocatore di basket scomparso anni fa in un incidente stradale, cui è stato simbolicamente dedicato questo intervento, teso ad offrire ai ragazzi e alla comunità un luogo di gioia e divertimento, ma anche di crescita e condivisione.