Home » News » PROROGATI AL 15 MAGGIO I TERMINI PER IL BANDO ‘INNOVAZIONE SCOLASTICA’

PROROGATI AL 15 MAGGIO I TERMINI PER IL BANDO ‘INNOVAZIONE SCOLASTICA’

Venerdì, 17 Aprile, 2020

Prorogata al 15 maggio la scadenza per inviare i moduli di richiesta relativi alle domande di contributo (già presentate online) sul Bando ‘Innovazione scolastica’ della Fondazione CRL, dedicato a sostenere progetti che promuovano l’innovazione in campo educativo e formativo.

Sarà inoltre possibile inviare questo materiale, compilato e debitamente firmato, tramite posta elettronica (anche non certificata) a interventi@fondazionecarilucca.it, in modo da semplificare le operazioni e attenersi quanto più possibile alle disposizioni venute direttamente dal Governo.

Una proroga necessaria: proprio in questa situazione emergenziale si è infatti evidenziata l’importanza, per gli istituti di ogni ordine e grado, di poter garantire modalità di didattica agili, elastiche e supportate da un adeguato aggiornamento tecnologico.

Il prolungamento della chiusura delle scuole e la persistenza dello stato di emergenza hanno indotto la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca a concedere ancora più tempo agli istituti della provincia per completare le richieste a valere su un bando che assegnerà contributi di fondamentale importanza strategica. Risorse determinanti per proseguire il necessario processo di ammodernamento della didattica, tanto nelle forniture tecnologiche, quanto nelle modalità di trasmissione delle conoscenze e delle competenze.

I moduli, compilati in ogni loro parte e debitamente firmati, dovranno essere inviati alla mail interventi@fondazionecarilucca.it.