Home » News » UN ASCENSORE PER IL 'RUDERE' DI PONTECOSI

UN ASCENSORE PER IL 'RUDERE' DI PONTECOSI

Venerdì, 14 Giugno, 2019

Lo storico `Rudere', di fronte al lago, da decenni simbolo del paese di Pontecosi, si rinnova e cresce con un altro significativo traguardo con la realizzazione di un ascensore che così ha reso l'edificio pubblico accessibile a tutti, a cominciare dagli anziani e i disabili. Era veramente un rudere quando una ventina di anni fa i volontari di Lagosì decisero di impegnarsi per il suo recupero. Da allora, festa dopo festa, l'edificio è diventato il fiore all'occhiello del paese di Pontecosi. Grazie all'aiuto del sindaco di Pieve Fosciana, Francesco Angelini e alla Fondazione Crl, il cui contributo economico ne ha reso possibile la realizzazione, è stato installato un ascensore che ha permesso a questa costruzione di diventare accessibile a tutti.