Home » News » UN BAR-TAVOLA CALDA GESTITO DALL’ANFFAS

UN BAR-TAVOLA CALDA GESTITO DALL’ANFFAS

Lunedì, 24 Aprile, 2017

È ora completa la riqualificazione di tutta l’area del San Francesco. Con l’inaugurazione dei nuovi ambienti ricavati nelle ex scuderie del Giardino degli Osservanti si chiude l’ennesimo capito di questo percorso, con un finale più che lieto.
Infatti lo stabile, che si affaccia su uno splendido parco urbano molto frequentato dalla famiglie, diventerà a breve un bar-tavola calda gestito dall'Anffas (associazione famiglie di persone disabili). Un intervento che colma una mancanza del giardino proponendo anche un nuovo “punto luce” che renda più sicura l’area anche nelle ore serali e notturne.
Grande la soddisfazione del presidente di Anffas Vania Nottoli, «La nostra storia sul territorio è segnata dalla presenza della Fondazione. Senza il contributo che ci ha permesso di costruire la sede di San Pietro a Vico questa storia sarebbe stata diversa. Quello del bar-tavola calda è un fronte di alta integrazione, perché permette ai nostri ragazzi di incontrare le persone comuni che non hanno rapporti con la disabilità. Spesso è un incontro in contesti piacevoli. L'integrazione è quello che noi cerchiamo per i nostri ragazzi ma anche per i giovani comuni che grazie a questi incontri possono imparare molto sul senso della vita».