Home » News » UN NUOVO ASILO NIDO PER CASTELNUOVO

UN NUOVO ASILO NIDO PER CASTELNUOVO

Mercoledì, 13 Gennaio, 2016

Tutto pronto per l’inaugurazione del nuovo asilo nido «La Nuvoletta» a Castelnuovo: una struttura, collocata nella zona del Piano Pieve, da circa un milione di euro, finanziati con fondi europei, risorse del Comune e con il determinante contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Un'opera fondamentale per la diffusione e il miglioramento dei servizi alla prima infanzia, obiettivi primari delle amministrazioni pubbliche e della Fondazione Crl, che negli ultimi anni ha individuato nell’edilizia scolastica una priorità per le sue erogazioni.

La nuova costruzione ha inoltre permesso di trasferire le due sezioni della scuola materna, che da qualche anno erano provvisoriamente ospitate nello stabile della Protezione Civile di Ortomurato a Pontardeto, nell'edificio che prima ospitava l'Asilo Nido, creando nel complesso una positiva riorganizzazione dei plessi. Tra nuovo Nido e Scuola Materna si è venuta così a creare una felice oasi educativa della prima infanzia in una zona tranquilla e facilmente raggiungibile dai mezzi di trasporto.