Home » News » UNA CRESCITA CONTINUA PER IL PHOTOLUX FESTIVAL

UNA CRESCITA CONTINUA PER IL PHOTOLUX FESTIVAL

Sabato, 24 Dicembre, 2016
Categoria: 

Photolux continua a crescere e chiude l'edizione 2016 con un netto segno positivo: un grande risultato non trattandosi della Biennale, bensì della cosiddetta “edizione ridotta" che sempre sotto la direzione di Enrico Stefanelli, ha registrato un +25% rispetto alla manifestazione del 2014, con oltre 5000 visitatori, molti dei quali provenienti da fuori regione.
Un trend innescato lo scorso anno, in occasione della Biennale, e consolidato quest’anno grazie alla selezione di quattro importanti mostre, un'offerta ampia di incontri a ingresso libero e uno spettacolo in anteprima nazionale. 
Quattro le mostre allestite nelle sale di Palazzo Ducale: quattro diverse esposizioni che per tre settimane hanno raccontato al pubblico non solo lucchese la realtà che ci circonda. Di grande importanza, l'anteprima nazionale degli scatti francesi di Vivian Maier, fotografa-bambinaia che, scoperta per caso, è diventata punto di riferimento della street photography mondiale. Tanti anche gli incontri che hanno analizzato, raccontato e spiegato l'affascinante mondo della fotografia da ogni angolazione. Tredici gli appuntamenti organizzati in collaborazione con Leica che hanno attirato complessivamente più di 350 persone. Grande successo anche per l'anteprima nazionale dello spettacolo Gli occhi di Vivian Maier (I'm a Camera), scritto, diretto e interpretato da Roberto Carlone, fondatore della Banda Osiris.