Home » News » UNA NUOVA AULA MULTIMEDIALE ALLA JENCO IN DARSENA

UNA NUOVA AULA MULTIMEDIALE ALLA JENCO IN DARSENA

Lunedì, 26 Maggio, 2014

È stato inaugurato il nuovo laboratorio linguistico della Scuola Secondaria di Primo grado Jenco di Viareggio. Un’aula multimediale realizzata grazie al contributo della Fondazione Cassa Risparmio di Lucca che conta ben 24 postazioni informatiche collegate alla consolle dell'insegnante, ma in grado di funzionare come computer autonomi. Uno strumento moderno e flessibile per una didattica, applicata all’insegnamento della lingua straniera, di altissima qualità.

Le nuove tecnologie quindi per coordinare il lavoro di gruppo e al tempo stesso individualizzare l'attività in classe. Infatti l'insegnante avrà il controllo completo di tutti i computer e potrà quindi comunicare coi singoli alunni in base alle esigenze personali oppure dialogare con un singolo studente tramite cuffia, mentre gli altri lavorano in autonomia realizzando prodotti didattici ad hoc e sempre innovativi.

Si tratta dunque di un fondamentale contributo al miglioramento dell'attività didattica quotidianamente erogata dall'Istituto comprensivo Darsena, inquadrato in una più ampia rosa di interventi sostenuti dalla Fondazione Crl, volti non solo al miglioramento delle condizioni di insegnamento e apprendimento, ma anche alla concreta garanzia di sicurezza degli edifici, ristrutturati o adeguati grazie ad uno specifico bando per l’edilizia scolastica.