Home » News » UNA NUOVA 'ELEMENTARE' PER BADIA POZZEVERI

UNA NUOVA 'ELEMENTARE' PER BADIA POZZEVERI

Domenica, 12 Aprile, 2020

Aggiudicati dal Comune di Altopascio i lavori per la realizzazione della nuova scuola elementare di Badia Pozzeveri, che sorgerà in località Agliaio. La determina, già pubblicata, rende più vicino l'avvio del cantiere per la costruzione della scuola. Emergenza Covid-19 permettendo, l'amministrazione vuole partire con i lavori prima della fine di giugno. L'opera, la cui gara per l'affidamento dei lavori è stata condotta dalla Centrale unica committenza della Provincia di Lucca grazie anche all'impegno dell'ufficio comunale di Altopascio lavori pubblici che ha preparato tutti gli atti, prevede un importo di circa due milioni di euro, finanziati per un milione e 90mila euro dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, per 650mila euro dalla Regione e per la parte restante dal Comune di Altopascio. La nuova scuola sarà composta da 5 classi di circa 80 metri quadrati l'una, un grande spazio connettivo centrale (più di 300 metri quadrati), uno spazio motorio, un patio interno per l'orto didattico e ampi spazi per i laboratori per un totale di oltre 1100 metri quadrati. Sarà ecologica, autosufficiente al cento per cento, realizzata secondo i più alti standard di progettazione, accessibile, avrà un terzo di superfici vetrate e la zona sarà composta dal 55 per cento di aree verdi.