Home » News » VALORIZZAZIONE DEI BORGHI STORICI DI SERAVEZZA

VALORIZZAZIONE DEI BORGHI STORICI DI SERAVEZZA

Venerdì, 16 Ottobre, 2015

Lavori sulla sponda del fiume e la creazione di nuovi posti auto nell’ambito di una globale ristrutturazione del borgo di Riomagno; partiranno ad aprile i lavori nella frazione di Seravezza, una delle molte che conosceranno una riqualificazione grazie al contributo della Fondazione Crl.

La Fondazione Cassa di Risparmio ha infatti stanziato 130 mila euro per il triennio 2015-2017 nella riqualificazione dei borghi di montagna del Comune di Seravezza. Finanziamenti che hanno consentito anche la pavimentazione stradale di alcune frazioni, come ad esempio Ruosina e la stessa Riomagno.

Qui le prossime opere di riqualificazione interesseranno l'area di ingresso del paese e in particolare i riguarderanno la sponda del fiume che sarà totalmente bonificata con la creazione di un nuovo muretto contenitore, la rimozione di alcuni vecchi box inutilizzati, la creazione di undici posti auto, l'installazione di un impianto di illuminazione e alcune panchine.