Home » Da Tiepolo a Richter, le foto della mostra a Bruxelles

Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

La tematica del 2018 è legata all’anno europeo del patrimonio culturale con Culture matters: Connecting citizens and uniting communities (La cultura conta: connettere i cittadini e unire le comunità). [...] Durante i lavori si terrà anche la consueta riunione del gruppo di lavoro sulla disabilità e una sessione dedicata all’accessibilità che vedrà Elizabeth Franchini moderare un tavolo dei lavori. [...] La Fondazione Bml inoltre, in collaborazione con la Fondazione Antica Zecca di Lucca, partecipa alla mostra Da Tiepolo a Richter, dialogo europeo, organizzata dalla King Baodouin Foundation di Bruxelles in occasione dell’assemblea, con la collezione di monete, medaglie e sigilli che raccontano i 12 secoli di operatività della più longeva zecca europea e l’importanza delle sue emissioni per i commerci in tutta Europa. [...] Una preziosa testimonianza dell’importanza dei commercianti lucchesi in tutta Europa. [...] La mostra resterà aperta fino al 30 settembre all’Art & History Museum (Museo di arte e storia Parc du Cinquantenaire 10 a Bruxelles), dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 17.