Home » Dalla Fondazione Crl 370mila euro destinati alle scuole di Seravezza

Descrizione:

Dalla Fondazione Crl 370mila euro destinati alle scuole di Seravezza
18 febbraio 2019
Seravezza. [...] La Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ha assegnato al Comune di Seravezza un finanziamento di 370mila euro: 140 mila serviranno per la progettazione definitiva ed esecutiva delle opere di adeguamento sismico e ristrutturazione della scuola primaria “Ermenegildo Frediani” e della palestra. [...] «È volontà dell’amministrazione comunale – si legge in una nota – dare corso al progetto nei tempi più rapidi, anche per migliorare il posizionamento della scuola nella graduatoria regionale che aprirà la strada a successivi contributi da parte del Ministero, finalizzati all’esecuzione materiale delle opere e alla riapertura del plesso. [...] Ci sono pertanto concrete speranze che nel 2019 o nel 2020 la “Frediani” guadagni posizioni in graduatoria arrivando a beneficiare del finanziamento statale. [...] Finanziamento che, come precisa ancora l’assessore Grieco, “va a coprire l’intero costo dell’opera”».