Home » I concerti di Lucca Classica anche all'ospedale San Luca

Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Per l’occasione l'esibizione del gruppo musicale lucchese sarà impreziosita dalla partecipazione di Romina Malagoli, che dal 1992 è soprano nella Polifonica Lucchese ed ha all’attivo concerti anche con l’orchestra dell’Opera di Torre del Lago e con l’orchestra da Camera Luigi Boccherini. [...] L'evento, che sarà ad ingresso libero, si pone l'obiettivo di promuovere benessere all’interno dei luoghi di cura e di assistenza introducendo la musica classica dal vivo sia per gli ospiti che per gli operatori. [...] La musica è infatti un linguaggio universale ed uno strumento per trasmettere messaggi di solidarietà e speranza. [...] Nel ricchissimo cartellone 2018, come già avvenuto l'anno scorso, l’ospedale San Luca si va quindi ad aggiungere come sede di eventi ai molti luoghi del Lucca Classica Music Festival, che invaderà con oltre 90 eventi musicali le Mura di Lucca, piazze, palazzi storici e musei. [...] Tutte le informazioni, anche sul concerto all’ospedale San Luca, sono reperibili nel sito www.luccaclassica.it.