Home » Lucca Classica diventa modello per i festival musicali

Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Neuroscienze del sonno e del sogno, incontro a Imt
Lucca Classica diventa modello per i festival musicali
Martedì, 29 Maggio 2018 13:03
Lucca Classica Festival, Festival, festival musicali, conferenza, tavola rotonda,
Lucca Classica Music Festival è una manifestazione che piace al pubblico, capace di valorizzare la musica e la bellezza della città e al contempo è un modello innovativo e virtuoso a cui gli operatori del settore guardano con interesse. [...] Lucca Classica Music Festival è organizzato dall’associazione musicale lucchese in collaborazione con il Teatro del Giglio e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca con il sostegno del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, della Regione Toscana, del Comune di Lucca, con il patrocinio della Prefettura di Lucca, del MIUR, con il patrocinio e la collaborazione della Provincia di Lucca e con la collaborazione della Camera di Commercio di Lucca. [...] Gli sponsor gold sono Akeron, Wolters Kluwer Cch Tagetik, Lucar Mini Bmw, Fondazione Banca del Monte di Lucca, Gruppo Esedra Scuola Media Internazionale Liceo Quadriennale. [...] I silver sono Associazione Lucchesi nel Mondo, Banca del Monte di Lucca, EgoWelness Resort, Acqua Silva, Farmacia Novelli, Unicoop Firenze. [...] Il Festival, recentemente inserito nei volumi Musica e Europa dell’Enciclopedia Treccani per "la qualità della proposta e l’impatto sulla polis", è stato seguito tra l’altro da Rai Due, Rai Tre, Rai Cinque oltre che dai consueti media partner Rai Radio Tre, Amadeus e SkyClassica HD.