Home » News » INTERVISTA AL PRESIDENTE BERTOCCHINI

INTERVISTA AL PRESIDENTE BERTOCCHINI

Sabato, 18 Aprile, 2020

Dalla Finanza mondiale alle questioni ‘di casa nostra’. Un’intervista a tutto tondo quella che ha visto protagonista il presidente della Fondazione CRL Marcello Bertocchini durante lo speciale di NOITV Io resto a casa, adesso disponibile in versione integrale sul sito della Fondazione.

Al centro dell’intervento anche la tematica dei fondi già destinati dai bandi ad eventi che, con tutta probabilità, non si terranno: “I bandi – ha spiegato Bertocchini – sono stati emanati quando non c’era l’emergenza. Laddove gli eventi non si dovessero effettuare la cosa più logica è che i fondi che le realtà hanno a disposizione siano quelli che utilizzeranno l’anno prossimo”. “Siamo comunque in contatto – ha spiegato ancora – con associazioni ed enti che si occupano dell’organizzazione degli eventi e sappiamo che sono in stand by”.

E poi una panoramica sugli interventi già messi in campo dall’ente per l’emergenza (500 mila euro all’ASL Toscana Nord-Ovest, gli stanziamenti del Bando ‘Categorie deboli e altro ancora), il punto sulla crisi economica mondiale che stiamo per affrontare e le prospettive future della Fondazione in questo contesto in continuo divenire.

Qualche anticipazione sulle misure in studio per le famiglie in difficoltà e per le piccole attività economiche e, a conclusione una riflessione puntuale sull’utilizzo delle risorse delle Fondazioni bancarie: “I patrimoni e le risorse che sono a disposizione delle fondazioni bancarie devono rimanere ed essere destinati ai territori che le hanno generate”.

L'intervista integrale al link: https://www.fondazionecarilucca.it/noitv-speciale-iorestoacasa-16042020-intervista-marcello-bertocchini