Home » Sicurezza, premiate le 32 cartiere più virtuose

Sicurezza, premiate le 32 cartiere più virtuose
Venerdì, 11 Maggio 2018 19:44
sicurezza, cartiere, Fondazione Lazzareschi, infortuni, sicurezza sul lavoro,
Sono 32 le cartiere e cartotecniche italiane che sono state premiate oggi (11 maggio) nel corso della 14esima edizione del premio Obiettivo Zero, nato alla Fondazione Giuseppe Lazzareschi per promuovere la sicurezza negli ambienti di lavoro. [...] Durante la cerimonia di premiazione, condotta da Angelo Del Carlo, coordinatore del progetto della Fondazione Lazzareschi, che ha visto la partecipazione di un nutrito pubblico e di numerose autorità, si è svolta una tavola rotonda  sui metodi per comunicare e costruire la cultura della sicurezza ed è stato proiettato il video realizzato la mattina durante la sessione di Peer Safety education, ovvero di “educazione alla pari” con gli studenti delle scuole del territorio. [...] Dopo il corto teatrale – sempre a cura dell’Iis – A me non succederà, e la presentazione dei dati  sugli infortuni curati del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa, si è svolta la vera e propria premiazione delle aziende cartarie virtuose i cui responsabili della sicurezza si sono succeduti sul palco a ritirare il trofeo Obiettivo Zero. [...] Come ogni anno l’iniziativa ha ricevuto il riconoscimento ufficiale del presidente della Repubblica che ha conferito una medaglia di merito. [...] Altri partner istituzionali dell’evento sono Assocarta, Confindustria Toscana Nord, Inail Lucca, Usl 2 di Lucca.