Home » Soggiorni Estivi 2024

Soggiorni Estivi 2024

ATTENZIONE: Scadenza presentazione domande cartacee ore 13:00 di venerdì 19/4/2024

Le domande potranno essere inviate per email fino alle ore 23:59 di venerdì 19/4/2024

Tra le iniziative orientate al mondo dei giovani, anche quest’anno la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ha predisposto un PROGRAMMA di soggiorni estivi gratuiti al mare, in montagna e, novità per quest'anno, anche al Lago di Massaciuccoli, riservato a bambini, ragazze e ragazzi dai 6 ai 17 anni appartenenti a famiglie non abbienti.

Al fine di estendere questa possibilità al maggior numero di bambini e per meglio rispondere alle esigenze delle famiglie, anche quest’anno l’attività è organizzata in collaborazione con la Provincia di Lucca e con la Fondazione Coesione Sociale e, attraverso queste, con i Servizi Sociali dei Comuni della Provincia.

Da questa collaborazione è nato un PROGRAMMA ricco, con un ventaglio di opportunità ampio e pieno di attrattive.

Queste pagine sono in aggiornamento: eventuali documenti mancanti nei singoli soggiorni verranno resi disponibili al più presto.

Sono infatti previsti i seguenti soggiorni al MARE:

1 - Marina di Massa (Massa) per ragazzi da 6 a 14 anni - 2 turni di 11 giorni (10 notti): dal 3 al 23 agosto

2 - Paestum (Salerno) per ragazzi da 13 a 17 anni - 2 turni di 15 giorni (14 notti): dal 9 luglio al 6 agosto

3 - In catamarano nell'Arcipelago Toscano per ragazzi da 13 a 17 anni - 4 turni di 7 giorni (6 notti): dal 14 luglio al 10 agosto

4 - In barca a vela nel Mediterraneo per ragazzi da 12 a 17 anni - 4 turni di 7 giorni (6 notti): dal 22 giugno al 23 agosto

5 - Tarquinia Lido per ragazzi da 6 a 14 anni - 1 turno di 8 giorni (7 notti): dal 2 al 9 settembre

6 - Marina di Altidona (Fermo) per ragazzi da 6 a 17 anni - 1 turno di 15 giorni (14 notti): dal 18 luglio all'1 agosto

7 - Cervia (Ravenna) per ragazzi da 12 a 17 anni - 1 turni di 8 giorni (7 notti): dal 141 al 21 luglio

ed i seguenti in MONTAGNA e sul LAGO DI MASSACIUCCOLI:

8 - Castelvecchio Pascoli (Barga) per ragazzi da 6 a 17 anni - 1 turno di 15 giorni (14 notti): dall'8 al 22 agosto

9 - Villaggio Anemone - Sillano (Lucca) per ragazzi da 6 a 12 anni - 7 turni di 8 giorni (7 notti): dal 23 giugno all'8 settembre

10 - Massarosa (Lucca) per ragazzi da 6 a 12 anni - 2 turni di 7 giorni (6 notti): dal 23 giugno all'8 settembre

Come negli anni passati, ci auguriamo che queste opportunità vengano davvero colte dal maggior numero di bambini e di ragazzi. Un obiettivo che sta alla base di questa esperienza di collaborazione tra Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Coesione Sociale e Provincia di Lucca.

Le famiglie interessate dovranno:

1. leggere attentamente l' INFORMATIVA sul trattamento dei dati personali
  2. leggere attentamente il REGOLAMENTO previsto dal gestore che dovrà essere sottoscritto successivamente, ma prima di partecipare al soggiorno
  3. compilare la DOMANDA e farla pervenire completa di tutte le firme e allegati richiesti entro e non oltre il 19 aprile 2024 tramite:

Le domande non complete o mancanti degli allegati richiesti non saranno accolte.

Le domande relative ai minori che l’anno precedente hanno tenuto comportamenti non adeguati oppure hanno rinunciato alla partenza oppure si sono ritirati durante la vacanza senza valide motivazioni saranno valutate caso per caso al fine di decidere se inserirle o meno in graduatoria, ma comunque dopo la valutazione delle altre domande.

Nel caso in cui le richieste pervenute superino i posti / fondi disponibili l’assegnazione dei soggiorni avverrà tenendo conto delle seguente priorità:

1. segnalazioni da parte dei Servizi Sociali della provincia di Lucca
  2. famiglie con minor reddito ISEE aventi residenza nella provincia di Lucca.

Per informazioni le famiglie interessate possono rivolgersi a:

Ufficio per le Relazioni col Pubblico della Provincia di Lucca - Palazzo Ducale
numero verde 800 747155
attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 - martedì e giovedì dalle 15:00 alle 16:00

Per avere informazioni in merito all'accoglimento della domanda di partecipazione e solo nel caso in cui non fossero pervenute comunicazioni per posta entro l'11 giugno 2024, è possibile telefonare ai numeri 0583 417750 e 0583 417773 della Provincia di Lucca SOLAMENTE a partire dal 12 giugno 2024 fino al 14 giugno 2024.