Home » Squadra di istituto gestita dagli studenti: alternanza scuola-lavoro approda nello sport

Data articolo:
Lunedì, 14 Maggio, 2018 - 15:27
Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Visualizza articoli per tag: corso
Lunedì, 14 Maggio 2018 13:27
(0 Voti)
Etichettato sotto
Carlo Piaggia, alternanza scuola lavoro, Gruppo Duferco, Fondazione Crl, promozione, calcio a cinque, erba sintetica, Maria Rosaria Mencacci, Luca Masini,
Creare una squadra d’istituto e gestirla autonomamente. [...] Sarà il nuovo compito degli studenti del liceo scientifico sportivo Carlo Piaggia e rientrerà nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro. [...] Grazie alla sua valenza culturale, sociale ed etica, il progetto – dicevamo - ha ottenuto il supporto di Duferco Energia e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, che, dimostrando ancora una volta una particolare attenzione ai risvolti sociali del loro bilancio, hanno voluto offrire agli studenti una nuova struttura dove poter giocare e allenarsi durate il periodo scolastico. [...] Già da anni, del resto, l’istituto scolastico viareggino e Duferco Energia hanno portato avanti progetti che, con passione e impegno reciproco, hanno promosso etica sportiva, spirito di squadra, rispetto delle regole e degli avversari, secondo una concezione dello sport visto come strumento di crescita globale, attraverso cui i ragazzi possano realizzare le proprie potenzialità, emergere e raggiungere risultati positivi mettendo in campo ideali, valori veri e sano spirito di sacrificio. [...] "Contribuire allo sviluppo di un progetto che valorizza lo sport e tutti i valori positivi che lo accompagnano - commenta Luca Masini, direttore commerciale di Duferco Energia - rappresenta un’ottima opportunità per ribadire l’impegno della nostra azienda nel sociale e in particolare nella formazione e nella crescita delle nuove generazioni".