Home » Capannori Una selezione pubblica per un assegno di ricerca per attività di scouting e trasferimento tecnologico al Parco Scientifico

Data articolo:
Giovedì, 7 Giugno, 2018 - 15:07
Fonte:
www.altopascio.info
Descrizione:

Il titolare dell’assegno di ricerca  dovrà occuparsi presso il Laboratorio NEST della Scuola Normale e presso il Polo Tecnologico di Capannori delle seguenti attività:   ricognizione (scouting) degli specifici ambiti di interesse locale per le applicazioni nanotecnologiche,  con attenzione ai settori di specializzazione produttiva del territorio comunale (settore cartario, settore moda-calzature, settore meccanico), al settore dell’economia circolare e del più generale ambito della sostenibilità ambientale;  dialogo con le aziende per far emergere le possibilità di applicazione della ricerca nanotecnologica e di valutazione della fattibilità di sperimentare nuovi prodotti e processi. [...] L’assegno di ricerca dell’importo di 30 mila euro avrà la durata di un anno. [...] Per l’amministrazione Menesini, la presenza di una Scuola di ricerca così all’avanguardia all’interno dello spazio del polo tecnologico è senza dubbio un elemento importante, soprattutto perché secondo il primo cittadino nanotecnologie ed economia circolare insieme rappresentano il futuro. [...] La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata entro il 18 giugno  utilizzando esclusivamente la  procedura online (SerSe) disponibile sul sito web della Scuola  Normale all’indirizzo  https://serse.sns.it/it/. [...] Per informazioni:  job.opportunities@sns.it o i numeri telefonici 050/509723 e 050/509771.