Home » Comunità Ceis a Vecoli, ok riqualificazione della sede

Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Nei fatti, la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ha contribuito con 40.000 euro, consentendo il rifacimento dell’impiantistica termoidraulica e sanitaria, il miglioramento delle scale ed il restauro di un camino; Ikea ha fornito gratuitamente tutto l’arredamento e, tramite il suo architetto, anche la consulenza per la scelta dei mobili e per la loro collocazione. [...] "Noi ospiti della comunità - scrivono i ragazzi di Vecoli - ringraziamo fino da ora, ed il prossimo 2 agosto lo faremo di persona, sia la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca che l’Ikea ed anche tutti i soggetti pubblici e privati che hanno collaborato per questa realizzazione: la Sovrintendenza ai beni culturali, il Comune di Lucca, la Provincia la Regione e l’Azienda Usl Nord Ovest, ciascuno per le proprie competenze, ed i fornitori di materiali, impianti e servizi. [...] La manifestazione prevede l’intervento del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, dei dirigenti Ikea, con i saluti delle autorità e della Presidente del Ceis". [...] Seguirà la visita alla Comunità ed un piccolo rinfresco. [...] La Comunità di Vecoli può ospitare fino a quindici giovani che, in tal modo, possono riflettere sul proprio comportamento ed avviare un percorso di cambiamento del proprio stile di vita, il tutto tramite momenti di contatti e riflessioni collegiali e momenti di lavoro individuale, avvalendosi di una struttura collocata in luogo meraviglioso che induce alla riflessione.