Home » Da Agnelli a De Niro il passo dei potenti sui nostri pavimenti

Fonte:
iltirreno.gelocal.it
Descrizione:

Da qualche mese, a portare avanti la tradizione di famiglia è Piergiorgio Tessieri, pronipote del fondatore Alfredo Tessieri subentrato ad aprile al cugino Francesco che l’ha gestita per oltre 60 anni. [...] «La mia missione - dichiara - è garantire la continuità di una storia cominciata nel 1902 che è stata tramandata di generazione in generazione ma anche quella di preservare la bellezza di queste mattonelle, l’artigianalità di un manufatto che fa parte del nostro territorio. [...] Un pavimento Tessieri - aggiunge il titolare - è sinonimo di lucchesità e di prestigio perché tutte le mattonelle, in graniglia o in pasta di cemento, sono fatte a mano da sapienti artigiani che sono gli stessi da trent’anni». [...] In azienda poi è presente anche l’architetto Demetrio Cutrupi, che cura non solo la parte di progettazione ma anche quella commerciale. [...] Con l’auspicio che la tradizione Tessieri continui a godere di lunga vita.