Home » Fondazione Crl, progetto milionario per l'ex Manifattura

Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

A parlare del progetto, che sarebbe quasi pronto per la presentazione, è il presidente dell’ente di San Micheletto, Marcello Bertocchini: “C’è un team al lavoro – spiega il numero uno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca – e i risultati li ho visti qualche settimana fa. [...] E mi sono spaventato per l’importo che sarebbe necessario per portare a termine l’intervento. [...] Nelle prossime settimane valuteremo se e come sarà possibile andare avanti. [...] Il progetto è vicino alla sua conclusione e anche alla sua presentazione, ma i lavori infrastrutturali che sarebbero necessari sono davvero molto rilevanti e dovremo considerare poi il ritorno dell’investimento”. [...] Ma l’ipotesi è in cantiere e l’intero complesso dell’ex manifattura potrebbe tornare a nuova vita anche grazie ai fondi della Fondazione Crl che potrebbe così riqualificare un’altra area della città come già avvenuto negli anni passati (e ancora oggi se si considerano gli investimenti in via Brunero Paoli) per la zona di piazza San Francesco.