Home » Fondazione Ragghianti, Alberto Fontana nuovo presidente

Fondazione Ragghianti, Alberto Fontana nuovo presidente
Martedì, 08 Maggio 2018 09:31
Fondazione Ragghianti, Alberto Fontana, consiglio di amministrazione, cariche,
Il nuovo consiglio di amministrazione della Fondazione Centro studi sull'arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti di Lucca, insediatosi sabato (5 maggio), all'unanimità ha eletto presidente Alberto Fontana e riconfermato vice-presidente Rosetta Ragghianti, figlia dei due grandi studiosi cui è intitolata la Fondazione. [...] Nominati anche i nuovi componenti del comitato scientifico, che sono, oltre al direttore Bolpagni, Annamaria Ducci, Mauro Lovi, Alessandro Romanini e Alberto Salvadori (da Statuto, altri tre membri potranno essere cooptati su proposta del Comitato stesso). [...] È stato presidente del gruppo Salov dal 2003 al 2015. [...] Il nuovo consiglio di amministrazione della Fondazione Ragghianti, all'unanimità e convintamente, ha confermato la propria fiducia al direttore Paolo Bolpagni, apprezzando l'intensa opera da lui svolta a partire della sua nomina nel giugno del 2016 e i rilevanti risultati ottenuti. [...] La volontà del nuovo presidente, il quale succede a Giorgio Tori (che è stato in carica dal 2012 fino alla naturale scadenza del suo mandato, e al quale è stato tributato un caloroso ringraziamento per quanto fatto in questi anni), è di proseguire con sempre maggior slancio nel posizionamento della Fondazione Ragghianti quale istituzione d'eccellenza nel campo degli studi sull'arte e dell'attività espositiva, punto di riferimento per la città e per tutto il territorio toscano, con l'intento d'intensificare ulteriormente rapporti e collaborazioni di qualità a livello nazionale e internazionale.