Home » La scienza si mette in mostra Torna la Notte dei ricercatori

Fonte:
iltirreno.gelocal.it
Descrizione:

La scienza si mette in mostra Torna...
bright 2017
La scienza si mette in mostra Torna la Notte dei ricercatori
Convegni, incontri, aperitivi, laboratori (anche per i bambini) con la scuola Imt A chiudere il concerto di Andrea Biagioni iun piazza San Francesco
28 settembre 2018
LUCCA
Tutto pronto alla scuola Imt per Bright la Notte dei ricercatori che si terrà oggi a Lucca in contemporanea con altre 340 città in tutta Europa, con laboratori per bambini, conferenze e stand della ricerca per entrare nel cuore della scuola e conoscere da vicino gli studi che si portano avanti nei centri di ricerca. [...] Alla stessa ora nella sala Staffieri di Palazzo Ducale, tavola rotonda e inaugurazione della mostra “Popoli in movimento, quando gli immigrati eravamo noi”, realizzata in collaborazione con la Fondazione Paolo Cresci per l’emigrazione italiana. [...] La serata proseguirà alle 19,45 con un aperitivo aperto al pubblico nei chiostri di San Francesco. [...] L’incontro sarà introdotto da Emanuele Pellegrini, professore associato di storia dell’arte alla scuola Imt. [...] Anche quest’anno la notte dei ricercatori si concluderà nel segno della musica, in piazza San Francesco.