Home » Musica e arte con Brinzi al chiostro di S. Micheletto

Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Lucca Classica entra nel vivo: il programma del venerdì
Musica e arte con Brinzi al chiostro di S. Micheletto
Venerdì, 04 Maggio 2018 10:00
Marco Brinzi, chiostro, San Micheletto, Lucca Classca, Fondazione Ragghianti,
Nell’ambito del Lucca Classica Music Festival, domenica (6 maggio ) alle 15,30 la Fondazione Ragghianti ospita, nel primo chiostro del complesso monumentale di San Micheletto, un pomeriggio all’insegna della musica e dell’arte. [...] L’evento, a ingresso libero, prevede l’esecuzione della Sonata in fa maggiore per flauto, viola e arpa L 145 di Claude Debussy, con Alessandra Aitini al flauto, Lorenzo Lombardo alla viola e Dora Scapolatempore all’arpa, e la partecipazione dell’attore Marco Brinzi, voce recitante delle poesie di Charles Baudelaire tratte da I fiori del male, nella traduzione di Norina Fornasier (dal libro Quadri parigini, Pacini Editore, Pisa 2017). [...] La raccolta comprende circa trenta opere di importanti artisti, soprattutto italiani, tra i quali Giò Pomodoro, Pietro Cascella, Ugo La Pietra, Pino Castagna, Lorenzo Guerrini, Giuliano Vangi e Marcello Guasti. [...] Il Lucca Classica Music Festival è promosso dall’Associazione Musicale Lucchese, dal Teatro del Giglio e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. [...] Informazioni sul programma completo del festival al seguente link: www.luccaclassica.it.