Home » Neuroscienze in aiuto delle scelte di impresa, la nuova sfida di Imt

Neuroscienze in aiuto delle scelte di impresa, la nuova sfida di Imt

Data articolo: 
Mercoledì, 28 Novembre, 2018 - 11:33
Fonte: 
iltirreno.gelocal.it
Descrizione: 

Le attività di ricerca condotte all’interno di Icln riguardano i modelli di apprendimento digitale, la formazione del personale e la comunicazione mirata ad aumentare il livello di consapevolezza del cliente nelle scelte finanziarie. [...] Fra gli obiettivi del Lab, anche quello della creazione di spin-off e start-up. [...] Brain and Business”, rapporto che descrive in maniera trasversale il valore e l’utilizzo delle neuroscienze nelle scelte economiche e manageriali. [...] A seguire gli interventi di Mario Costantini, direttore generale Intesa Sanpaolo Innovation Center, Sonia D’Arcangelo, Intesa Sanpaolo Innovation Center, Andrea Patricelli Malizia, ricercatore Imt, Emiliano Ricciardi, docente di psicobiologia e psicologia fisiologica Imt, Daniele Borghi, Intesa Sanpaolo Innovation Center, Nicola Lattanzi, docente di economia aziendale e delegato all'innovazione e alle relazioni con istituzioni e aziende Imt e Paolo Miccoli, presidente Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca. [...] «La Scuola IMT ha come sua caratteristica istituzionale fondante il modello multidisciplinare che promuove un costante dialogo tra discipline solo apparentemente tra loro lontane – afferma il direttore della Scuola Pietro Pietrini – Innovation Center Lab-Neuroscience,
frutto della proficua collaborazione tra la Scuola e Intesa Sanpaolo, è la dimostrazione concreta di come le neuroscienze sociali, in congiunzione con altre discipline, consentano un approccio innovativo per comprendere meccanismi alla base del comportamento sociale».