Le attività di ricerca condotte all’interno di Icln riguardano i modelli di apprendimento digitale, la formazione del personale e la comunicazione mirata ad aumentare il livello di consapevolezza del cliente nelle scelte finanziarie. [...] Fra gli obiettivi del Lab, anche quello della creazione di spin-off e start-up. [...] Brain and Business”, rapporto che descrive in maniera trasversale il valore e l’utilizzo delle neuroscienze nelle scelte economiche e manageriali. [...] A seguire gli interventi di Mario Costantini, direttore generale Intesa Sanpaolo Innovation Center, Sonia D’Arcangelo, Intesa Sanpaolo Innovation Center, Andrea Patricelli Malizia, ricercatore Imt, Emiliano Ricciardi, docente di psicobiologia e psicologia fisiologica Imt, Daniele Borghi, Intesa Sanpaolo Innovation Center, Nicola Lattanzi, docente di economia aziendale e delegato all'innovazione e alle relazioni con istituzioni e aziende Imt e Paolo Miccoli, presidente Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca. [...] «La Scuola IMT ha come sua caratteristica istituzionale fondante il modello multidisciplinare che promuove un costante dialogo tra discipline solo apparentemente tra loro lontane – afferma il direttore della Scuola Pietro Pietrini – Innovation Center Lab-Neuroscience,
frutto della proficua collaborazione tra la Scuola e Intesa Sanpaolo, è la dimostrazione concreta di come le neuroscienze sociali, in congiunzione con altre discipline, consentano un approccio innovativo per comprendere meccanismi alla base del comportamento sociale».
Neuroscienze in aiuto delle scelte di impresa, la nuova sfida di Imt
Data articolo:
Mercoledì, 28 Novembre, 2018 - 11:33
Fonte:
iltirreno.gelocal.it
Descrizione: