Home » PORCARI “Apparecchiamo la piana”, l’incontro che da il via al piano intercomunale del cibo

Data articolo:
Mercoledì, 26 Settembre, 2018 - 18:54
Fonte:
www.altopascio.info
Descrizione:

Venerdì 28 settembre alle ore 14.30 nella sala Tobino di Palazzo Ducale a Lucca si svolgerà “Apparecchiamo la Piana”, l’evento di apertura per la progettazione partecipata del piano. [...] L’evento coinvolgerà i portatori di interesse dei cinque comuni coinvolti, partendo dagli spunti e dalle presentazioni di ispirazione da parte di esperti attorno alle tematiche chiave del percorso e del piano locale del cibo. [...] I temi trattati riguarderanno il potenziamento e la valorizzazione delle filiere locali, i comportamenti alimentari e stili di vita e il problema dello spreco e dell’accesso al cibo per le fasce deboli della popolazione. [...] Qui si inizierà a stendere il piano del cibo. [...] La “Piana del cibo”, fra l’altro, è stata protagonista la scorsa settimana al Salone del Gusto di Torino con iniziative legate al pomodoro canestrino e a altre iniziative che mettono al centro la Lucchesia.