Home » PORCARI Lucca Classica Music Festival: presentata oggi la quinta edizione

PORCARI Lucca Classica Music Festival: presentata oggi la quinta edizione

Data articolo:
Mercoledì, 17 Aprile, 2019 - 17:38
Fonte:
www.altopascio.info
Descrizione:

A presentare il Festival questa mattina erano presenti Marco Cattani, presidente Associazione Musicale Lucchese, Simone Soldati, direttore artistico Associazione Musicale Lucchese, Aldo Tarabella, direttore artistico Teatro del Giglio, Alessandro Tambellini, sindaco di Lucca, Marcello Bertocchini, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fabrizio Papi, direttore dell’ISMM “L. [...] Boccherini”, e alcuni tra gli sponsor e sostenitori della manifestazione. [...] Anche quest’anno ci sarà la partecipazione del coro e dell’orchestra in un brano inedito per Lucca. [...] Possiamo parlare quasi di osmosi fra l’Istituto Boccherini e Lucca Classica”. [...] Avere tanti attori del territorio che mettono insieme le forze e danno respiro a questo evento è stata una scommessa vinta; è importante inoltre che il territorio nella sua completezza è interessato nel giorni di Lucca Classica, andando anche oltre l’ambito delle mura.