Home » Festival Shelley, seconda giornata fra approfondimenti e conferenze

Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Un nuovo sottotenente di vascello alla capitaneria di porto di Viareggio
Festival Shelley, seconda giornata fra approfondimenti e conferenze
Domenica, 03 Giugno 2018 11:06
Festival Shelley, Summer School, programma, partecipantio, conferenze,
Giornata intensa a Villa Paolina, domani (4 giugno). [...] La scuola è riservata a studenti della laurea magistrale, dottorandi, assegnisti, giovani ricercatori, borsisti, independent scholars, e insegnanti che lavoreranno a stretto contatto con i Docenti e relatori dalle 10 del mattino alle 17 del pomeriggio. [...] Il festival si aprirà al pubblico alle 18,30 con la conferenza della professoressa Maria Serena Mirto (università di Pisa): Prometeo tra mito greco e utopia romantica. [...] Seguirà alle 19,10 la conferenza del professor Anthony Johnson (università di Pisa) Il sonetto Ozymandias di Shelley. [...] Il festival Shelley è organizzato dal Comune di Viareggio in collaborazione con il dipartimento di filologia, letteratura e linguistica dell’università di Pisa, con il British Council e con la Keats and Shelley House, ed è sostenuto da un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.